il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Vino > Vini bianchi Paternoster Falanghina Basilicata Igt Vulcanico 2023 - Paternoster 0.75 lt

12.90
Prodotto Terminato

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi



La Falanghina Vulcanico di Paternoster nasce lungo le affascinanti pendici del Monte Vulture. I vigneti di Paternoster, a conduzione biologica, salgono fino a 643 metri di altitudine; i venti ettari di proprietà sono frazionati in piccole parcelle tra le contrade di Barile. Il suolo di tufo poroso trattiene le piogge invernali, diventando così una riserva importante durante i caldi e secchi mesi estivi della Basilicata, mentre le importanti escursioni termiche giorno-notte implementano la formazione degli aromi. Le uve sono vinificate in fermentini d'acciaio inox termoregolati e il vino affina poi 5 mesi, sempre in acciaio, sui propri lieviti.
FALANGHINA VULCANICO PATERNOSTER: LA DEGUSTAZIONE
La Falanghina Vulcanico di Paternoster si mostra nel calice giallo paglierino luminoso. Il naso è esuberante, con note frutatte di melone bianco, pesca e nespola che si intrecciano a note fiorite di camomilla e biancospino, e a note balsamiche e di salvia; il tutto in un abbraccio minerale fumé. La bocca è fresca e saporosa, dalla buona struttura e il finale lungo e lievemente amaricante. Molto buono accompagnato da primaverili lasagne di verdure e pecorino del Vulture.
Paternoster è una cantina storica situata nel sud d'Italia. La tenuta dei vigneti di Paternoster si estende per circa 20 ettari, distribuiti in diverse fattorie della zona di produzione di Barile. "Rotondo - Macarico - Pian di Carro - Gelosia", sono i cru della famiglia senza tempo impegnati per l'eccellenza.Gustale a casa tua ad un prezzo favoloso.
Stimata tra martedì 6 maggio e lunedì 12 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi