il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Vino > Vini rossi Jermann Blau & Blau Franconia Rosso Tre Venezie Igt 2021 - Jermann 0.75 lt

29.90 -27% 21.90
Prodotto Terminato

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi



Blau&Blau di Jermann è un uvaggio di Franconia (Blaufränkisch), varietà storica coltivata dagli Jermann sin dal 1800, e Pinot Nero (Blauburgunder) in piccola parte; l'uva Franconia si è diffusa e affermata a fine Ottocento nell’Impero asburgico dove veniva chiamata Keiser-Traube ovvero uva dell’Imperatore. Blau& Blau è il vino dedicato a Sylvia, la più giovane della famiglia, e l'etichetta ritrae Truman cucciolo, il suo Boston Terrier. Le vigne si trovano alla base del Monte Fortin su terreni composti da materiali colluviali ed esposte a sud-ovest; le uve sono lavorate in acciaio e il vino affina poi circa 16 mesi in piccole botti di rovere.
BLAU&BLAU JERMANN: LA DEGUSTAZIONE
Blau&Blau di Jermann ha colore rubino intenso e brillante; al naso è vinoso e generoso nel frutto rosso e nei fiori acidi, con tratti boschivi balsamici e una bella mineralità rocciosa. Al sorso è gustoso, fresco, dal tannino gentile e la beva davvero accattivante. Vino assai versatile è buonissimo con i ćevapčići, polpette di carne trita fina di manzo e agnello, condite con spezie e aromi e cotte alla brace, tipiche dell'area balcanica.
Il Friuli Venezia Giulia, nonostante la ridotta estensione territoriale, occupa un ruolo di prim’ordine nella produzione vitivinicola italiana.I vini Jermann sono la perfetta espressione della zona del Collio, rinomata per i suoi bianchi dal carattere unico e straordinario.Lo stretto legame con il territorio, la cura nella coltivazione delle vigne e la costante ricerca di moderne tecnologie sono i valori che guidano da sempre l'azienda.Vini profumati e armonici, per il gusto contemporaneo ma sempre nel rispetto della tradizione. Jermann è autore di vini di grande qualità e prestigio internazionale, tra i più importanti artefici dell’ottima reputazione di cui oggi gode tutta la produzione della regione friulana. 
Stimata tra giovedì 8 maggio e mercoledì 14 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi