Vino > Vini rossi Cantine del Notaio L'atto Aglianico Basilicata Igt 2022 - Cantine Del Notaio 0.75 lt

12.90
Selezionare una taglia

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 7.90

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi



L'Atto Aglianico di Cantine del Notaio è un rosso a base 100% Aglianico del Vulture. La vendemmia è stata effettuata a mano durante la prima decade del mese di ottobre. Il processo di vinificazione si è svolto in acciaio inox a temperatura controllata e ha incluso una fasei di macerazione del mosto sulle bucce è stata di 5-6 giorni. L'affinamento ha avuto luogo in grotte naturali di tufo vulcanico, protraendosi per 6 mesi in acciaio inox e in carati o tonneaux di rovere francese.

ATTO AGLIANICO BASILICATA CANTINE DEL NOTAIO: LA DEGUSTAZIONE
L'Atto Aglianico di Cantine del Notaio si propone alla vista di un colore rosso rubino intenso. All'olfatto esprime profumi di marasca, prugna e frutti rossi che si combinano a lievi sentori di pietra lavica e a note di liquirizia e spezie scure. L'assaggio è pieno e armonico, di buona struttura e di trama tannica ben integrata. A tavola si accompagna bene a formaggi stagionati come anche a ricche ricette di terra a base di carni rosse o selvaggina.

Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
Nata da una solida tradizione di famiglia e un forte attaccamento alla propria terra. Cantine del Notaio prende vita dalla passione per la viticultura della famiglia Giuratrabocchetti. Innovazione, storia e cultura del territorio, per uno dei più importante vitigni del Sud Italia, capace di regalare vini dalla straordinaria personalità. Porta sulla tua tavola la cultura enologica della Basilicata con le Cantine del Notaio ora online su Ventis.
Stimata tra martedì 6 maggio e lunedì 12 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi