Vino > Vini rossi Clos De Luz 1 bottiglia - "Luz" Carménère 2018

97.90
Selezionare una taglia

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 6.90

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Luz, un rosso elegante, molto morbido nella struttura, ma allo stesso tempo molto profondo in sapori. Note di frutti rossi, spezie e note di erbe sono in buon equilibrio con l'acidità che accompagna questi sapori. Un Carménère che offre già grande complessità ed eleganza, che potrà solo migliorare nel corso degli anni.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Vitigni: Carménère 92% - Cabernet Sauvignon 8%
Vinificazione: Le uve sono raccolte a mano in casse da 10 chili. Quando arrivano in cantina, i grappoli vengono selezionati prima di essere diraspati, segue ulteriore selezione degli acini. Le uve entrano nelle vasche di fermentazione (vasche di cemento e/o botti di rovere francese) per gravità. Come per tutti i vini Clos de Luz, il processo di fermentazione viene effettuato con lieviti indigeni. La fermentazione avviene in un periodo di 12-15 giorni, con temperature costanti tra i 26 e 29 ° C. Una volta terminata la fermentazione, il vino viene tenuto a contatto con le bucce dell'uva per un periodo di tempo che è definito da degustazioni giornaliere.
La base di questo vino è un Carménère e affinato per 12 mesi in botti nuove da 4.000 litri. Il restante 8% è un Cabernet Sauvignon affinato in botti di rovere Sylvain da 500 litri. Una volta determinata la miscela finale, i componenti vengono lasciati ad integrarsi per sei mesi.



Le informazioni obbligatorie di cui al Reg. UE 1169/2011 sono contenute nella presente sezione e nell'allegato materiale fotografico. Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti consegnati. Ti invitiamo a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a contattare il Servizio Clienti ai riferimenti indicati nella sezione "Supporto".
L'azienda vinicola Clos de Luz si trova in Cile, nella Valle di Almahue, una piccola area vitata di soli 120 ettari tra l'oceano Pacifico e le Ande. Nota per essere il “luogo di nascita” del vitigno Carménère in Cile, la regione di Almahue è una delle aree del mondo in cui questo vitigno viene coltivato da tempo immemorabile, fin dai tempi della colonizzazione spagnola. In questa zona, isolata dalla fillossera, i vini acquistano ricchezza e complessità uniche; lo stile produttivo privilegia freschezza, acidità e sentori fruttati, con un uso del legno ben calibrato e mai eccessivo. Nascono così i vini rossi intensamente espressivi e dal carattere spiccato.
Stimata tra venerdì 16 maggio e giovedì 22 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi