Spedizione veloce

Vino > Vini rossi Castello di Ama 1 bottiglia - Chianti Classico DOCG Vigneto San Lorenzo 2015

91.90 -10% 82.90
Selezionare una taglia

Tempi di spedizione: Stimata tra e

(le date si riferiscono alla stima di spedizione, non alla consegna del prodotto)

Costo di spedizione: a partire da 6.90

Riceverai l'annata successiva del vino acquistato qualora quella illustrata non fosse piú disponibile

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi

Castello di Ama San Lorenzo, prende il nome dalla meravigliosa vallata San Lorenzo sulla quale si affacciano le ville settecentesche Pianigiani e Ricucci.
Questo vino è ottenuto dalle migliori uve provenienti esclusivamente dai vigneti storici Bellavista, Casuccia, San Lorenzo e Montebuoni .
È un vino complesso, espressione delle uve Sangiovese con piccola presenza di Merlot e Malvasia nera. Le sue caratteristiche sono: finezza, eleganza, intensità, lunghezza e freschezza. Il Castello di Ama San Lorenzo ha una notevole capacità di evolversi, nel tempo sviluppa una complessità aromatica ed esprime una straordinaria potenza.
Di colore rosso rubino con sfumature porpora, ha un naso fruttato molto intenso, con note di ribes, marasca, prugna e confetture. Richiamo olfattivo speziato di cannella e chiodi di garofano, con un accenno di note terziarie che ricordano tabacco e cuoio. In bocca è morbido e fresco con un attacco gentile e un tannino vellutato ben presente e di buona potenza. Un vino molto armonico, persistente ed elegante.

Confezione: 1 bottiglia da 0,75 lt
Vitigni: 80% Sangiovese, 13% Merlot, 7% Malvasia Nera
Gradazione: 13,5% Vol.
Affinamento: barriques di rovere a grana fine per circa 12 mesi.

CONDIZIONI DI VENDITA:
Questa bottiglia proviene da collezioni di privati, da ristoranti, enoteche o da commercianti di vini rari. Prima della messa in vendita è stata controllata dal Team di Ventis, non possiamo però garantire che a distanza di tanti anni il vino sia ancora perfettamente conservato. Ventis garantisce che le condizioni della bottiglia sono come da descrizione presente nella pagina del prodotto. L’immagine è puramente a scopo illustrativo, le etichette potrebbero riportare i segni del tempo o essere danneggiate. La vendita di questa bottiglia è quindi soggetta alla clausola “come visto e piaciuto".
Un’azienda che conta circa ottanta ettari di vigneto e produce una gamma di etichette dalla qualità eccelsa, riconosciuta in tutto il mondo. Ama prende il nome da un piccolo borgo sulle colline toscane che, fin dal XIV secolo, ha visto fiorire l’attività agricola, con la produzione vitivinicola che era all’epoca curata da un gruppo di famiglie. A Gaiole in Chianti negli anni ’70 alcuni soci hanno creato l’azienda Castello di Ama, accollandosi la sfida di riportare Ama agli splendori del passato, producendo un Chianti degno di competere a livello internazionale con i grandi vini e che vanta prestigiosi riconoscimenti. 
Stimata tra lunedì 28 aprile e martedì 29 aprile.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi