Vino > Vini rossi Argiolas Monica di Sardegna Doc Perdera 2021 - Argiolas 0.75 lt
Prodotto Terminato
Descrizione
Brand
Spedizione e Resi
Il Perdera di Argiolas nasce da uve 100% Monica provenienti dalla Tenuta di Sisini siutata nella storica regione della Trexenta, a nord di Cagliari. Qui i vigneti insistono su terreni calcareo-argillosi, a un'altitudine compresa tra i 200 e i 250 metri sopra il livello del mare. Nel corso della vinificazione in rosso, la fermentazione alcolica si è svolta alla temperatura di 27-28°C per 8-10 giorni. L'affinamento si è realizzato per alcuni mesi in vasche di cemento e tonneaux di rovere francese e per un breve periodo in bottiglia.
PERDERA ARGIOLAS: LA DEGUSTAZIONE
Il Monica Perdera di Argiolas si palesa allo sguardo di un colore rosso rubino intenso. All'olfatto sprigiona profumi di frutti rossi maturi che rincorrono sentori floreali di rosa e violetta a note di spezie scure. Al palato è caldo ed equilibrato, supportato da tannini levigati e da un piacevole gusto fruttato. A tavola si abbina bene a succlenti primi e secondi piatti di terra a base di carni rosse.
Il Turriga della cantina Argiolas, nella storia dell’enologia sarda, segna un momento di rottura, imponendosi come prodotto di punta e come modello per gli altri vini sardi. E’ un vino rosso simbolo della Sardegna, che è in grado, come poche altre bottiglie, di fotografare la bellezza e la ricchezza della terra del cagliaritano e immortalarla fedelmente all’interno della bottiglia. Si tratta di un'espressione esemplare, di prestigiosa eleganza e classe, che negli anni ha saputo sempre confermarsi tra i più rappresentativi rossi italiani.
Stimata tra martedì 6 maggio e lunedì 12 maggio.
Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi
Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi