il prodotto al momento non è disponibile, questi potrebbero interessarti

Vino > Vini bianchi Le Vigne di Zamò Friulano Friuli Colli Orientali Doc no Name 2020 - le Vigne di Zamò 0.75 lt

23.90 -34% 15.90
Prodotto Terminato

Descrizione

Brand

Spedizione e Resi



Friulano No Name di Vigne di Zamò è un bianco a base 100% Friulano coltivate su terreni caratterizzati dalla cosiddetta ponca, un'alternanza di marna e arenaria tipica della zona. La raccolta è stata effettuata a mano alla metà del mese di settembre. Durante la vinificazione, la fermentazione alcolica si è svolta in vasche di acciaio inox termocondizionate ed è stata seguita da una parziale fermentazione malolattica. L'affinamento è avvenuto per 6 mesi a contatto con le fecce fini con frequenti batonnage.
NO NAME FRIULANO VIGNE DI ZAMO': LA DEGUSTAZIONE
No Name Friulano di Vigne di Zamò si presenta nel calice di un colore giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso emergono profumi di albicocca e frutta a polpa gialla che si fondono a sentori di fiori primaverili ed erbe aromatiche. L'assaggio è morbido e di buona struttura, fresco e nitidamente minerale. Avvolgente il finale fruttato e agrumato. A tavola si gusta appieno con formaggi e piatti vetetariani così come a gustose ricette di mare a base di pesce bianco, molluschi e crostacei.
Oscar Farinetti, Pierluigi, Silvano e Brigitte proseguono il percorso tracciato dalla famiglia d’origine, continuando ad interpretare la tradizione e la personalità del Friuli Venezia Giulia e abbinando alla grande qualità il rispetto della terra e l’attenzione ai vitigni autoctoni. Le Vigne di Zamò rimane comunque un’azienda famigliare e artigiana, che ha saputo dare lustro ai propri vini caricandoli di valori immateriali fino a farli entrare nel mito.
Stimata tra martedì 6 maggio e lunedì 12 maggio.

Per maggiori informazioni sulle nostre politiche di reso visita la sezione Resi e rimborsi